17 de diciembre de 2024

Extraterrestres

Informaciones Exclusivas sobre extraterrestres y ovnis en todo el mundo.

‘UFO Sweden’, un Interstellar in salsa scandinava

‘UFO Sweden’, un Interstellar in salsa scandinava

La 21esima edizione del Trieste Science Fiction Festival si apre con UFO Sweden, felice film di fantascienza proveniente da un Paese molto più noto per il genere neo-noir. L’opera è prodotta da Crazy Pictures ed è diretta da Victor Danell (Unthinkable – Gli ultimi sopravvissuti), regista che aveva già dimostrato dimestichezza con il cinema spettacolare e

La 21esima edizione del Trieste Science Fiction Festival si apre con UFO Sweden, felice film di fantascienza proveniente da un Paese molto più noto per il genere neo-noir. L’opera è prodotta da Crazy Pictures ed è diretta da Victor Danell (Unthinkable – Gli ultimi sopravvissuti), regista che aveva già dimostrato dimestichezza con il cinema spettacolare e ricco di VFX. Per scoprire gli altri titoli del festival clicca qui.

UFO Sweden. La trama

UFO Sweden. Il trailer

UFO Sweden. Un film che ha fatto i compiti.

UFO Sweden © Crazy Pictures

Uno sci-fi con i piedi per terra.

Inez Dahl Torhaug funziona nel ruolo della ragazza geniale ma socialmente disadatta e Jesper Barkselius è perfetto come coprotagonista infantile ma di grande umanità e indole paterna. Il film si indebolisce, però, nel proporre comprimari che sembrano repliche di personaggi americani tipici del genere, soprattutto i nerd che formano la UFO Sweden. Tuttavia, per essere una produzione tutta europea non era assolutamente scontato realizzare un prodotto che, per quanto derivativo, trova comunque una propria identità. Questa è data dalla consapevolezza dei limiti produttivi, a volte esplicitata dagli stessi personaggi quando ironizzano sugli accadimenti paranormali paragonandoli a quelli che si vedono nei film. Insomma, un buon prodotto con i piedi per terra che però riesce ad alzare la testa addirittura oltre il tempo e lo spazio.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall’industria del cinema e dell’audiovisivo.