18 de enero de 2025

Extraterrestres

Informaciones Exclusivas sobre extraterrestres y ovnis en todo el mundo.

27 ottobre 1954, Fiorentina-Pistoiese viene sospesa per qualche minuto. Colpa degli UFO

27 ottobre 1954, Fiorentina-Pistoiese viene sospesa per qualche minuto. Colpa degli UFO

Tra le partite più incredibili di sempre c'è quella del 27 ottobre del 1954, a Firenze, stadio Comunale. Campionato dei cadetti, praticamente l'attuale Primavera. Erano altri tempi, perché adesso sarebbe praticamente impossibile avere l'Artemio Franchi per una partita pomeridiana, ancora più sarebbe incredibile che all'ora di pranzo, di mercoledì, ci siano diecimila persone per il

Tra le partite più incredibili di sempre c’è quella del 27 ottobre del 1954, a Firenze, stadio Comunale. Campionato dei cadetti, praticamente l’attuale Primavera. Erano altri tempi, perché adesso sarebbe praticamente impossibile avere l’Artemio Franchi per una partita pomeridiana, ancora più sarebbe incredibile che all’ora di pranzo, di mercoledì, ci siano diecimila persone per il derby fra Fiorentina e Pistoiese. Il primo tempo si chiude sul 2-2, ma nella seconda frazione accade davvero l’impensabile.

Perché dopo poco dall’inizio del secondo tempo, sul cielo di Firenze, volano alcuni oggetti non identificati. I famosi UFO che negli anni cinquanta sono in voga per quello che successe a Roswell nel 1947. Così il preparatore atletico Arturo Maffei, nell’inusuale veste da arbitro della contesa, ferma la partita per qualche minuto, in attesa di tornare a una condizione più normale. La «visione» si replicò anche sopra la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, mentre la sfida ricomincerà e finirà per 6-2.

Come è ovvio a nessuno frega alcunché del risultato, bensì solamente dell’avvistamento. Tanto da finire su tutti i giornali, anche esteri, nel giro di pochissimo tempo. Il Cicap dirà, per spiegare l’evento da un punto di vista prettamente scientifico, che in quella settimana c’erano alcune esercitazioni militari in corso e che avrebbero creato riflessi in cielo.