La NASA indaga sui fenomeni aerei non identificati
Un comitato della NASA è stato incaricato di sviluppare un processo per indagare sui Fenomeni Aerei Non Identificati (UAP).
Osservazioni di UAP in Washington, Maryland e Virginia
Oltre 100 avvistamenti di oggetti volanti non identificati sono stati segnalati in tutto Washington, Maryland e Virginia, secondo i dati del National UFO Reporting Center.
Dal principio del 2023, solo tre avvistamenti sono stati segnalati a Washington D.C., mentre 42 sono stati riportati nel Maryland e 70 in Virginia.
Gli avvistamenti nella regione variano per descrizione, forma e aspetto, ma il più comune era una forma sferica o orbicolare.
I rapporti più recenti provengono da Richmond, Virginia, e Harold, Maryland, all’inizio di settembre. Sono stati segnalati come luci e sfere.
Storia degli avvistamenti di UAP
In totale, più di 4.600 avvistamenti sono stati segnalati a Washington D.C., Maryland e Virginia da quando l’agenzia ha iniziato a raccogliere i dati, con alcuni che risalgono fino al 1945.
C’è stato un crescente interesse per gli UAP quest’anno, o fenomeni anomali non identificati, il termine più ampio ora utilizzato per descrivere gli oggetti aerei che ”non possono essere immediatamente identificati come fenomeni umani o naturali conosciuti”.
Risultati dello studio NASA sugli UAP
A settembre, la NASA ha pubblicato i risultati del suo studio indipendente di un anno sugli avvistamenti passati di UAP.
Nicola Fox, amministratore associato per la Direzione della Missione Scientifica della NASA, ha parlato durante un incontro pubblico del team di studio indipendente sugli UAP della NASA, mercoledì 31 maggio 2023 presso l’edificio della sede della NASA Mary W. Jackson a Washington D.C.
Il rapporto di 33 pagine affermava che non ci sono prove che gli avvistamenti di UAP precedentemente segnalati siano di origine extraterrestre, ma ha notato che ci sono così poche osservazioni di alta qualità che non si possono trarre conclusioni scientifiche.
Hanno affermato che lo studio degli UAP richiederà nuove tecniche scientifiche, tra cui satelliti avanzati, così come un cambiamento nel modo in cui vengono percepiti gli oggetti volanti non identificati.
Trasparenza governativa e nuove iniziative
Il rapporto è stato pubblicato mesi dopo l’audizione del 26 luglio del Congressional Oversight Committee sugli UAP, che ha sollecitato maggiore trasparenza da parte del governo e dettagli sui presunti programmi segreti che recuperano gli UAP schiantati e ne ingegnerizzano la tecnologia.
Nel tentativo di fornire al pubblico più informazioni sulle ricerche e scoperte governative sugli UAP, il Dipartimento della Difesa ha lanciato un nuovo sito web con l’Ufficio di Risoluzione delle Anomalie in Tutti i Domini (AARO). I funzionari del DoD affermano che rapporti, trascrizioni, comunicati stampa, video e foto associati ai casi di UAP risolti saranno rilasciati man mano che vengono desecretati e approvati.
Oltre 3.000 avvistamenti sono stati segnalati in tutto gli Stati Uniti quest’anno, secondo il database degli UAP.
Más historias